Numbers in iWork 07: confermata l'esistenza, non il nome

Iniziamo a parlare di suite software, visto che probabilmente un iWork ’07 e un iLife ’07 Steve Jobs li presenterà. Ovvio, di certezze vere non ce ne sono, ma per tradizione è sempre stato così. Tanto che, come notano a Melamorsicata, Amazon ha già preparato le inserzioni sia per iWork ’07 (eccola) che per iLife (eccola).

Ma concentriamoci, per ora, su iWork: da tempo si parlava dell’ingresso di una applicazione per fogli di calcolo, un rumor tutto nato dalla richiesta di registrazione del marchio “Numbers” da parte di Apple, ricordate? Ecco, una brutta notizia: MacNN, infatti, ha scoperto che la richiesta di registrazione è stata ritirata. Apple in realtà aveva richiesto la registrazione ad Hong Kong, negli Usa e in Europa. In Europa comunque questa è già stata accettata, mentre Think Secret parlava tempo fa parlava di un nome in codice “Charts”.

Qualunque sia il nome (e “Charts” mi piace di più), in ogni caso non sono pochi i siti che confermano la presenza di questa applicazione, che dovrebbe accompagnare Pages e KeyNote, rendendo più competitivo un pacchetto sul cui successo si hanno solo notizie contrastanti. E, per riscaldare lo spirito, AppleInsider dice di essere a conoscenza dell’esistenza di un team di sviluppo per un software Apple di fogli di calcolo a Pittsburgh, dove pare siano nati anche Pages e Keynote.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti