Nuovi MacBook: Apple sceglierà i display a led?

Non che DigiTime sia la fonte dei nostri rumor più accurati, anzi affatto. Ma ora inizia a parlare dell’introduzione di schermi illuminati a led nei futuri MacBook. La notizia di Digitimes giungerebbe da non meglio specificate fonti industriali, che parlano di un interesse nei confronti di questa tecnologia da parte di HP e Apple.

La notizia è stata ripresa sia da AppleInsider sia da ArsTechnica. Quest’ultimo ci ricorda che la tecnologia di illuminazione a led è stata promossa in questi anni principalmente da Samsung, che promette una linea di display basata esclusivamente su questo principio entro il 2008.

Anche se, in molti casi, la tecnologia a led sembra avere esigenze energetiche eccessive, il risultato dal punto di vista di nitidezza dell’immagine è superiore, e ben si adatterebbe ad un portatile con funzioni multimediali, come tutti i MacBook (che in fondo Front Row l’avranno per un buon motivo). Vedremo se Apple sceglierà veramente questa tecnologia, e quando la considererà sufficientemente matura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti