Piccoli ritardi per iTv?

Del keynote di Steve programmato per il 9 gennaio un solo prodotto è (quasi)certo: iTv. Steve ne ha parlato durante l’ultimo keynote, dandone una semplice anteprima, ma senza svelarci troppe cose. Sappiamo che gestirà lo streaming dei nostri media da iTunes al televisore, e Iger si è lasciato scappare che avrà un piccolo hard-disk, niente di più. E, con ogni probabilità, cambierà anche il nome: “iTV” era solo un vezzeggiativo dato dai creatori.

Secondo AppleInsider Jobs presenterà e lancerà il prodotto, ma a causa di qualche problema tecnico questo non sarà disponibile se non dopo qualche settimana. Con ogni probabilità iTv, infatti, conterrà una versione riadattata di Mac Os, e sembra che gli informatici di Apple stiano spingendo ai limiti estremi l’adattamento del software all’hardware. A che pro? Garantire la fluidità massima, e assolutamente gapless, anche per contenuti molto pesanti.

Il sito di rumor, intanto, si chiede quale possa essere il ruolo di Mac Os in questa rivoluzione digitale: il sistema operativo di Apple potrebbe trasformarsi in una vera e propria chiave di volta della nostra “iLife” se, come dicono altri, una sua versione non si troverà solo in iTv, ma anche in un certo iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti