Logo Blogo

AAPL in ribasso, attendendo il Macworld

Pubblicato: 21 dic 2006 da Marcello Majonchi

Il periodo pre-Natalizio sta portando ribassi per le azioni Apple. I motivi sono diversi.
Da un lato c’è un sentimento diffuso di attendismo per il Macworld che si aprirà a gennaio, con un carico di novità che in molti credono sostanzioso.

Dall’altro gli operatori del settore attendono ancora chiarezza dulla vicenda delle stock option, che sta causando ancora parecchi grattacapi ai vertici finanziari di Cupertino, tando da constringerli a ritardare la consegna alla SEC del dettaglio sui risultati fiscali del 2006.

E’ improtante, tuttavia, sottolineare che nessuna tra le maggiori società di analisi ha abbassato il rating sulle azioni Apple, che sono ancora considerate in grado di produrre sostanziosi dividendi (le vendite dei prodotti della mela sono volate nel 2006) e di crescere tanto da essere ancora in odore di split.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • (Christian)

    21 dic 2006 - 14:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    Nella peggiore delle ipotesi il titolo scenderà fino alla fine dell’anno a 78 dollari per azione. E’ il momento giusto per cominciare a ricomprare il titolo. Al macworld ne vedremo delle belle….100!!!!

  • Profilo di muccy

    muccy

    21 dic 2006 - 20:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    Speriamo che non vadano a 78 perchè le ho in carico a 90,5!!!

    Sto pensando di comprarne altre in vista del 100 =P
    resto alla finestra :D

  • (Roberto)

    21 dic 2006 - 23:21 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io vorrei tanto comprare e comprare e comprare, ma avendole prese a 90,5 come muccy, aver mediato al ribasso più e più volte, aver rivenduto in profitto a 90 e stabilizzato a 88.7… sono esausto! E non ho più abbastanza soldi per mediare, se non a condizioni molto vantaggiose per il carico medio (leggi: 78), decisamente meno vantaggiose per i miei nervi, che iniziano a dare segni di cedimento. Nessuno di voi ha pensato a uno short selling alle prime avvisaglie di cedimento?
    Muccy, di’ qualcosa per consolarmi, dato che siamo sulla stessa barca e non siamo affatto “long”, a quanto pare.
    Spero che la mia disperata fiducia nel titolo venga ricompensata! :D
    (-6,70% e ancora resisto… quasi da idiota! Amen)

  • (Roberto)

    21 dic 2006 - 23:26 - #4
    0 punti
    Up Down

    …dimenticavo. Mi sta capitando la stessa cosa con un titolo italiano dello Star. Stessi scarti, stesse rosee previsioni, stessi ribassi, stesso grafico… inizio a chiedermi se sia desitno! :D

  • Profilo di muccy

    muccy

    22 dic 2006 - 13:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    Roberto fidiamoci ciecamente di Steve e bom! ahahah

    io sto resistendo alla tentazione di rafforzare ma credo che in prossimita degli 80 rimmetto altri soldi.

    Mi troverei con due stocks…uno a 90 uno ad 80…boh…speriamo…sto usando una strategia davvero idiota comunque…bisognerebbe sempre avere uno stop loss ma per Jobs faccio l’eccezione…anche perchè per uscire è già veramente troppo tardi :D

    pecorelle preghiamo XD

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento