OS X 10.8.2, pronta la prima beta

osx 1082

Ancora prima della release pubblica dell'attesissimo OS X 10.8.1 (attesissimo perché risolverà parecchi dei problemucci di gioventù di Mountain Lion, compresi quelli relativi alla ridotta autonomia della batteria), Apple ha deciso di portarsi avanti con lo sviluppo, tant'è che OS X 10.8.2 è già sulla rampa di lancio.

Nelle scorse ore, un numero ristretto e selezionato di sviluppatori ha ricevuto una mail da Cupertino con l'invito a partecipare ai test della prima beta di OS X 10.8.2. Il messaggio, più entusiastico del solito, recita:

Raggiungeteci per la 10.8.2!
Siete invitati a partecipare al progetto di seed dell'Aggiornamento Software di Mountain Lion, il 10.8.2. Apple vi fornirà un software pre-release. Una volta che le build saranno disponibili, vi chiediamo di installarle e di testarle per essere sicuri che sia un release di qualità!

Il fatto è che OS X 10.8.1 -quello coi bug-fix più urgenti- versa ancora in uno stato di evidente immaturità; e visto che gli sviluppatori sono tuttora fermi alla prima beta, l'impressione è che ci vorrà parecchio per un rilascio al pubblico. E i tempi saranno ancor più dilatati per la 10.8.2, visto che invece raccoglierà i fix più delicati e che comunque non hanno necessità di attenzione immediata.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: