Arriva la beta di Photoshop CS 3

Sembra ormai sicuro: venerdì prossimo, Adobe renderà disponibile il download della beta dell’attesissimo Photoshop CS 3.
Il programma di public testing sarà aperto a tutti coloro che dispongono di un numero seriale valido della Adobe CS 2. Adobe non fornirà supporto tecnico alcuno ma gradità qualsiasi tipo di feedback.
Insieme a Photoshop, Adobe fornirà Adobe Bridge e Device Central, mentre pare che gli altri programmi della Creative Suite, come Dreamweaver e InDesign non verranno forniti in beta pubblica.

Le novità maggiori della versione per Mac OS X sono costituite dal porting completo del progetto su Xcode ed il supporto per i processori Intel. Fonti interne ad Adobe riportano che, sui nuovi Mac, Photoshop avrà prestazioni eccellenti: viene letteralmente definito come “una scheggia“.

Tra le altre caratteristiche salienti, trovo particolarmente interessante il supporto per il formato DICOM, ormai uno standard in ambito medico-scientifico.

Ci interessa di meno, ma per dovere di cronaca riportiamo che, contestualmente alla versione Mac, sarà disponibile anche la versione per Windows (ma supporterà Vista? Chissà…).

[Da AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti