Un prototipo di iPhone 4 a 10.000$ su eBay

prototipo iphone 4 niente viti

Su eBay è comparso nelle scorse ore un prototipo di iPhone 4 caratterizzato da un inedito logo sul retro e dall'OS sviluppato da Cupertino per i test preliminari. Il nome del gingillo? "Prototype" ma è costa come un lingottino d'oro.

La pagina dedicata all'asta si intitola "***RARE***Apple iPhone 4 32GB N90AP PROTOTYPE UNRELEASED SWITCHBOARD TESTER UNIT" e fa riferimento al codice N90 con cui Apple indica internamente l'iPhone 4. Il dispositivo si trova a San Jose, in California, e rappresenta un'autentica chicca per gli appassionati:

Prototipo/Unità test di iPhone 4. Fa parte di un lotto estremamente piccolo di prototipi Apple, e non è mai stato visto su eBay. Questo iPhone ha 32 GB di capacità, ed è unico nel suo genere. Ha un vetro posteriore che si attacca al resto del corpo senza viti (c'è solo una piccola vite phillips che mantiene il retro, piazzata vicino allo slot della sim card.) [...]
Non soltanto questo iPhone è unico, ma fa girare una suite di software di test della Apple, chiamato SwitchBoard, utilizzato per testare le funzionalità del dispositivo. Di solito, Apple disabilita la SwitchBoard nei prototipi, ma in questo invece è perfettamente funzionante.

C'è stato un tempo, quindi, in cui a Cupertino si intendeva evitare quasi totalmente l'uso delle viti a vista per affidarsi invece a meccanismi ad incastro, tipo i vecchi Mac mini; poi però, forse per ragioni di stabilità, gli ingegneri devono aver optato per la soluzione con le due viti in basso, quella che vediamo negli iPhone attualmente in circolazione.

Peccato soltanto che il prototipo costi tanto. La base d'asta infatti parte da 4.500$ e il Compralo Subito è stato impostato per 10.000$ sonanti. State tranquilli, però, perché la cosa non ci riguarda: il venditore non organizza spedizioni internazionali. Dopo il salto, la gallery completa.






  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: