Apple dovrebbe realizzare una fotocamera con iOS ?

Cameraphone Android

Come è noto, l'iPhone è in testa nella classifica delle fotocamere più utilizzate per quanto riguarda le foto caricate su Flickr, grazie alla notevole diffusione ed alla elevata qualità delle immagini prodotte dallo smartphone della Mela.

La battaglia tra smartphone e fotocamere compatte non si gioca più sui megapixel, basti pensare ai 41 megapixel del Nokia 808 Pureview, ma piuttosto sulla qualità del sensore e dell'ottica, dove le fotocamere dettano ancora legge.

Smartphone e fotocamere compatte sembrano però avviarsi verso un'inesorabile convergenza, con strani sconfinamenti che in qualche modo ci proiettano nel futuro dei cosiddetti cameraphone, fotocamere che fungono da telefono o viceversa, come i Lumix Phone di Panasonic, la Polaroid SC1630 e la nuovissima Nikon S800C con Android.

Nella biografia di Steve Jobs, si parla della sua volontà di rivoluzionare anche il mondo della fotografia e recentemente si è venuto a sapere del suo interessamento per l'innovativa fotocamera Lytro. Secondo un'indiscrezione di iLounge Apple starebbe addirittura lavorando ad una vera e propria fotocamera.

Se la Lytro rappresenta l'iPod nano delle nuove fotocamere, Apple potrebbe avere in cantiere una sorta di cameraphone dotato dell'innovativo sensore e di un'ottica ad ampia escursione focale, oppure di un'ottica intercambiabile, come nelle reflex. Voi cosa ne pensate?

Cameraphone Android
Cameraphone Android
Cameraphone Android
Cameraphone Android

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: