iPod nano calano le scorte anche negli USA ed in Europa

La settimana scorsa avevamo riportato la notizia che in Germania la Shell non aveva potuto consegnare ai clienti il premio della raccolta punti, ovvero l’iPod nano da 8 GB blu, poiché Apple non distribuisce più il prodotto in quanto è previsto un imminente aggiornamento del dispositivo.

Segnali analoghi giungono ora dagli Stati Uniti, dove diverse catene di elettronica come Amazon, Target, Walmart e Bust Buy dichiarano di non avere più in magazzino diversi modelli di iPod nano, comprese le versioni da 16 GB nelle colorazioni meno richieste.

A quanto pare anche in Europa le scorte di iPod nano sono in progressivo esaurimento presso i grandi rivenditori come Amazon, un’ulteriore conferma dell’imminente uscita di scena dell’iPod nano 6G presentato nel 2010 ed aggiornato nel 2011 con un nuovo firmware.

Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe rimpiazzare il piccolo iPod con due dispositivi, un iPod nano con display da circa 2.5 pollici e tasto home ed una sorta di iWatch dotato di Bluetooth 4.0 per sfruttare la connessione dati offerta da un iPhone.

La presentazione di questi nuovi iPod nano è ovviamente attesa nel corso del keynote del 12 settembre e, come da tradizione, la commercializzazione potrebbe essere avviata alla consueta riapertura dell’Apple Store al termine dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti