Microsoft: niente fix per i problemi di Office col Retina

Niente supporto al Retina display dei nuovi MacBook Pro in arrivo a breve, parola di Microsoft. E intanto, gli utenti si ritrovano con una grafica sfocata e fastidiosa.
Niente supporto al Retina display dei nuovi MacBook Pro in arrivo a breve, parola di Microsoft. E intanto, gli utenti si ritrovano con una grafica sfocata e fastidiosa.

Brutta notizia per i fortunati possessori del MacBook Pro con display Retina. In seguito alle lamentele di alcuni utenti su Twitter e sul Web, relativamente alla bassa qualità visiva della suite Office su tali schermi, il team di sviluppo ha dato una risposta preoccupante. Per il momento, non sono previsti aggiornamenti né bug-fix.

Basta fare una capatina sul blog di Office per Mac, per leggere i commenti non proprio entusiastici degli utenti; sui display Retina, Office è “molto confuso”, “sfocato ” e addirittura “una ciofeca”. Sebbene infatti la società abbia rilasciato un aggiornamento per estendere la compatibilità della suite a Mountain Lion, in effetti il supporto ufficiale al display Retina era disponibile esclusivamente per Outlook; ma c’è di più, e di peggio.

Nonostante nella pagina del prodotto, Office per Mac 2011 venga descritto come “ready for Mountain Lion,” non integra in effetti alcuna funzionalità specifica del nuovo OS; anzi, non supporta ancora neppure le Versioni e l’AutoSave di Lion, che risalgono ad un anno fa.

E così, alle rimostranze degli utenti relativamente alla grafica “molto fuori fuoco e fastidiosa per gli occhi”, il Team dietro la suite ha risposto:

Outlook for Mac 2011 supporta già il Retina display e avrà la medesima qualità di visione su ogni dispositivo non-Retina. Sfortunatamente, per il momento non possiamo rilasciare commenti su futuri update che riguardino il supporto al display Retina per Word, Excel o PowerPoint… Speriamo che questo vi torni utile!

Non molto utile, in realtà, ma pragmaticamente prendiamo le cose per come sono. Intanto, però, per la versione Windows è stato già annunciato un importante update in arrivo; quando si dice “chi troppo e chi niente.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti