Un monitor da 20" compatibile con il sistema HDCP


Il concetto di “tempo” in relazione agli uomini e alle loro opere, non ha nulla a che fare con quello associato alla tecnologia. Ieri si parlava dei futuri Mac con masterizzatore Blu-Ray e dell’impatto che sul mercato potrebbero avere, andando a modificare indirettamente tutto ciò che ne concerne l’utilizzo: dai software per la lettura e masterizzazione, alle periferiche che li supporteranno.

Oggi apprendo la notizia che il colosso coreano Samsung ha già messo in mercato un monitor da 20″ che supporta il formato di protezione dei contenuti HDCP ad un prezzo interessante: 300€. Va detto che le recensioni non sono troppo entusiaste, ma gli addetti ai lavori lo classificano come un buon monitor comunque.

A questo si aggiunga che un altro colosso, questa volta americano e cioè Dell, ha già iniziato nei propri laboratori la lavorazione di monitor in linea con il protocollo HDCP.
Poiché ad oggi i monitor che Apple fornisce e produce non supportano ancora il formato suddetto, mi chiedo quali potranno essere le prossime mosse che verranno decise a Cupertino…

Stay tuned!

[via MacBidouille]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti