Crea una toolbar per Lae, degna di Os X


Mi ha contattato il Lae Group, un gruppo di sviluppatori di Parma specializzato in acustica ed elettroacustica, per segnalarmi una proposta che (ne sono certo) vi piacerà moltissimo. Da qualche mese, infatti, i ragazzi di Lae Group stanno pianificando il porting dei loro software presenti e futuri sui Mac Intel, ma senza dimenticarsi l’amore per il design che caratterizza gli utenti della Mela.

Per questo hanno creato sul loro forum un Aqua Icon Contest, per trovare persone che provino a cimentarsi nella realizzazione di icone per le toolbar dei loro applicativi. Ovviamente vi invito a partecipare, ma soprattutto a non deludermi. Insomma, quante volte avete osservato per ore il comando di una toolbar chiedendovi cosa possa rappresentare e a che diavolo possa servire? Creare una toolbar non è cosa facile, me è questo lo strumento di design più in vista di un’applicazione…

Per facilitarvi il lavoro vi indico con piacere le linee guida ufficiali di Apple intorno alle Toolbar Icons. In ogni caso le richieste sono ben precise, e tra l’altro una delle icone delle toolbar potrebbe diventare quella ufficiale dell’applicazione. Si cercano icone per XTLS e RamSuite. Credo che l’occasione sia buona, e ci sono tanti bravi designer tra voi. In bocca al lupo 😉

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti