iPhone 4S VS Galaxy S3, la corsa su asfalto

iPhone 4S VS Galaxy S3, la corsa su asfalto; sembra il titolo di un film o di un videogioco, e invece è soltanto l'ennesimo esperimento da smanettoni sulla durabilità dei dispositivi tecnologici più in voga. E vi anticipiamo subito che uno dei due si ridurrà molto peggio dell'altro.

Dopo i frullatori Blendtec, i crash test con la scala, la distruzione ad opera d'un fucile d'assalto, il volo da 400 metri, l'immersione nella lava incandescente o il surgelamento in un freezer, pensavamo che la fantasia (e il sadismo?) degli utenti si fosse esaurito, e invece proprio no. L'utente YouTube "Aperfectgalaxy" ha eseguito infatti un peculiare crash test, legando un iPhone 4S ed un Samsung Galaxy S3 ad una corda, per trascinarli poi per decine di metri sull'asfalto con un'automobile.

Per i fan del mondo Android si tratta sostanzialmente di un esito ampiamente atteso, da domanda retorica:

Non è più un segreto per nessuno che l'iPhone 4S possieda un vetro estremamente fragile a copertura dello chassis, ma il Gorilla Glass del Samsung Galaxy S3 fornisce una protezione migliore per un investimento da 600-800$?

Risultato, il Galaxy è ammaccato ma sostanzialmente sano; l'iPhone invece mostra evidenti lesioni sul vetro, e va' a sapere se non ci sono state manipolazioni ex post. In ogni caso, gli utenti della mela possono stare sereni: al netto di passeggiate sull'asfalto, non risultano ad oggi episodi di eccessiva delicatezza dell'iPhone 4S. Dopo le avvisaglie di Glassgate col 4, a Cupertino devono aver deciso di fare le cose per bene.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: