Apple invia la prima build di OS X 10.8.1 agli sviluppatori

OS X 10.8.1

Come vaticinato solo pochi giorni fa, Apple ha inviato agli sviluppatori OS X 10.8.1. Si tratta della prima build ad entrare in fase di test.

La release in questione, codice 12B13, non sembra portare in dote bug o problemi noti, sebbene come da copione Cupertino abbia richiesto particolare attenzione su Active Directory, Microsoft Exchange in Mail, i proxy PAC di Safari, SMB, USB, Wi-Fi e prestazioni audio soprattutto in connessione coi display Thunderbolt. L'update Delta -quello che racchiude esclusivamente i file aggiornati- pesa appena 36,4 MB, mentre quello completo raggiunge i 38,54 MB.

A quanto sembra di capire da chi l'ha già installato, all'appello mancherebbe ancora l'integrazione con Facebook:

Forse Facebook arriverà con un download separato, come avviene attualmente per gli sviluppatori, o forse farà parte di una beta successiva o direttamente di un'altra versione di OS X Mountain Lion. Inoltre, per quanti se lo stessero domandando, non sembra neppure che questa release fonda il proprio numero di telefono con iMessage.

Nessuna gigantesca novità, insomma, se non i bug fix di rito. A questo punto, speriamo almeno che, tra le migliorie, trovi posto anche una soluzione al problema della ridotta autonomia di Mountain Lion su alcuni portatili: mentre il lavoro di sviluppo va avanti, infatti, il thread dedicato alla discussione sul sito del supporto Apple continua a crescere, con 59.924 letture e 932 repliche spalmate su 63 pagine.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: