iPhone 5, online la foto della presunta scheda logica

Su Weiphone è comparsa la foto -apparentemente autentica- della scheda logica di iPhone 5. Tutto sembra combaciare coi rumors precedenti.
Su Weiphone è comparsa la foto -apparentemente autentica- della scheda logica di iPhone 5. Tutto sembra combaciare coi rumors precedenti.

Dopo l’immagine del micro connettore, quella della batteria e quella della nano SIM, sul sito cinese Weiphone sono comparse altre due foto che fanno da collante per le precedenti. Pare si tratti infatti della scheda logica di iPhone 5.

Alla scheda in questione mancano etichette o riferimenti ad Apple, il che lascia intendere che -se autentica- costituirebbe una qualche variante di prototipo. E peccato che dalle immagini non si riesce a ditinguere il processore, che dovrebbe essere un A5 di seconda generazione derivato da quello dell’iPhone 4S.

Ciò che appare evidente, invece, è che lo slot dedicato alla SIM nella parte più centrale della scheda logica risulta decisamente più piccolo rispetto a quanto troviamo nei 4 e 4S. Una scoperta che sembra suffragare i rumors sul debutto del formato nano SIM, tanto caldeggiato da Cupertino.

Inoltre, sottolineano alcuni specialisti come iDeviceGuys e iPhone Parts, sia il connettore della batteria che che quello dell’antenna possiedono più pin di connessione rispetto alle precedenti generazioni. E qualche miglioria sembra sia stata praticata anche al connettore del digitizer, cosa che sembra sposarsi con la possibilità d’uno schermo più sottile, luminoso e robusto.

Per meglio comprendere le misure e la distribuzione della scheda logica, il sito francese Nowhereelse ha creato un GIF animato che la sovrappone alle immagini delle scorse settimane e che vi riproponiamo dopo il salto, sotto forma di JPG affiancati. In ogni caso, Weiphone è lo stesso forum su cui sono apparse tempo addietro le immagini della scheda logica di iPhone 4S, quelle del MacBook Pro, e per questa ragione può essere considerato ragionevolmente affidabile.

nuova scheda logica iphone 5 rumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti