Soreson Media versione 4.5

Sorenson Media ha oggi annunciato la realizzazione di Sorenson Squeeze 4.5, una nuova versione del loro software per la codifica e compressione video per Mac OS X e Windows. Sorenson Squeeze è utilizzato generalmente da professionisti per comprimere file video per poterli utilizzare con CD, DVD o per poterli pubblicare su pagine Web.

In questa nuova versione,Sorenson Squeeze diviene Universal binary, integra il supporto per i più moderni codec, come H.264, e alcuni preset per poter lavorare anche con i nuovi standard di DVD ad alta definizione, BlueRay e HD-DVD.

I rate di compressione sono da due a tre volte più veloci, rispetto alle versioni precedenti; la possibilità di “saltare” tra differenti livelli di definizione, dalla Standard Definition alla High Definition ad esempio, è stata implementata, risultando molto più semplice.
Infine il software può creare DVD e trattare i metadata dei formati compatibili.

Requisiti minimi di sistema: processore G4, G5 o Intel, Mac OS X 10.3 o successivo, 128MB di RAM, almeno 90MB di spazio libero e QuickTime 7 o successivo.
E’ disponibile in 3 differenti suite: Compression Suite, Compression Suite PowerPack e una versione per Adobe Flash; il costo è di 99, 99 e 49 rispettivamente. Gli upgrade per le versione precedenti sono disponibili dal sito.

[via MacWorld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti