Come sarà Adium 1.0


Il blog di Adium ha postato qualche screenshot per raccontare alcune piccole novità sulla prossima versione 1.0. Ve ne voglio parlare, perché a mio parere questo è il vero messenger tuttofare per il Mac User, elegante come non mai e in vero stile Mac Os. Mancano l’audio e il video, ma non a tutti serve…

Ecco la prima novità. Un nuovo stile di default e la possibilità di personalizzare il nostro avatar direttamente dalla lista contatti. Se notate l’immagine dell’avatar è lievemente arrotondata…


Cambia anche la schermata di default della chat. In realtà si tratta di uno stile presente da tempo nell’area Xtras, creato da un utente e premiato dal team.


Ecco il pannello di preferenze, ora il menu nella barra degli strumenti è gestibile da qui. Sono cambiate le icone della toolbar, le trovo più belle.


E poi quello che aspettavo: la possibilità di gestire un profilo globale per tutti i nostri account (Adium ne gestisce una svariata tipologia, compresi Msn, .Mac e GTalk).


Ok non è moltissimo, ma si tratta degli ultimi aggiustamenti prima della release finale. In questo lungo periodo Adium si è fatto solido e bello come mai. Ormai sono carampano di questo messenger…

P.S. So che alcuni di voi sapevano già queste cose usando la beta, ma abbiamo promesso di non linkarla, su precedente richiesta del team di Adium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti