iOS 6 Beta 4: Mappe migliorate e Bluetooth più sicuro

link ad app Store in PassbookNella giornata di ieri, Apple ha rilasciato agli soli sviluppatori la quarta versione della beta di iOS 6, il nuovo sistema operativo mobile della casa di Cupertino. Fra le maggiori novità di questa build 10A5376e vi è l'abbandono dell’app nativa di YouTube a causa della scadenza della licenza di Google per il suo uso come app nativa di iOS; YouTube sarà accessibile via browser e Google sta comunque preparando una app dedicata da lanciare nell'App Store. A parte ciò, iOS 6 beta 4 include molte correzioni di errori ed alcuni importanti cambiamenti nelle funzionalità di alcune app che costituiscono la spina dorsale del nuovo sistema operativo, come le Mappe e Passbook.

Le Mappe di iOS 6 sono state potenziate sia nella velocità che nel rendimento visivo. La vista per satellite è stata migliorata ed è stata aggiunta informazione sulle strade a senso unico, segnalate ora con una freccetta azzurra. Alcuni utenti segnalano una maggiore definizione nel rendering dei font, che sembrano meno "spigolosi". Gli indirizzi sono anche più completi dato che sono stati aggiunti più numeri civici alle mappe.

Passbook, l'app che permetterà in iOS 6 di acquistare e conservare biglietti, coupon e prenotazioni elettroniche, include ora un pulsante per collegarsi all'App Store. Questa opzione permetterà verosimilmente agli utenti di trovare e scaricare app che integrano al loro interno il sistema di acquisti di Passbook.

iOS 6 beta 4 offre anche un controllo della privacy più preciso, con l'opzione di scegliere quali app possono condividere dati con il Bluetooth. Un'altra accortezza riguarda l'accesso a iCloud: al primo avvio del dispositivo, gli utenti sono invitati a dare direttamente le loro credenziali di iCloud.

Assieme ad iOS 6 beta 4, Apple ha rilasciato Xcode 4.5 beta 4 e Apple TV iOS 6 beta.

Via | 9to5mac

  • shares
  • Mail