Micro connettore su tutti i dispositivi iOS in autunno

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da iMore, Apple sarebbe pronta ad aggiornare tutti i propri dispositivi mobili dotandoli del nuovo micro connettore dock. Oltre all’iPhone 5 ed all’iPad mini quindi anche i nuovi iPod nano e iPod touch sarebbero muniti del piccolo connettore, ma quello che più sorprende è che anche il nuovo iPad sarebbe aggiornato per adottare il micro connettore.

Tutti i dispositivi verrebbero quindi presentati da Apple nel corso dell’evento del 12 settembre, per poi essere messi in commercio nel corso dell’autunno, in modo da armonizzare l’intera gamma di dispositivi mobili entro la fine dell’anno.

Mentre però gli iPod nano ed iPod touch non vengono aggiornati da quasi due anni, il nuovo iPad è stato lanciato solo lo scorso marzo per cui non è chiaro se si possa trattare di un vero e proprio iPad di quarta generazione o piuttosto di un iPad di terza generazione aggiornato, come suggeriscono altre indiscrezioni che parlano anche dell’adozione di un retina display IGZO, che renderebbe il tablet più sottile e dotato di una maggiore autonomia.

Ad ogni modo, se così fosse, sarebbe difficile pensare che Apple possa presentare un nuovo iPad il prossimo marzo. E’ quindi probabile che l’aggiornamento permetta all’iPad di terza generazione di superare il tradizionale ciclo di vita annuale, lasciando spazio nell’evento di marzo ad altri prodotti della Mela, come ad esempio l’atteso televisore Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti