La vicenda Apple Samsung in tre infografiche

Tre immagini depositate da Apple tra gli atti mostrano più di mille parole perché a Cupertino ce l'hanno tanto con Samsung. Questione di plagio.
Tre immagini depositate da Apple tra gli atti mostrano più di mille parole perché a Cupertino ce l'hanno tanto con Samsung. Questione di plagio.

Se la vicenda legale che vede contrapposte Apple e Samsung vi risulta un po’ ostica, date un’occhiata alle tre infografiche raccolte da Paczkowski su AllThingsD. Si tratta di tre immagini che spiegano, più di tante parole, per quale ragione a Cupertino ce l’hanno tanto con la società sudcoreana.

A dire della mela, quello messo in atto da Samsung è un volgarissimo plagio, niente di più e niente di meno. I dispositivi concorrenti, spiega infatti, sono tutti quanti ispirati al design creato da Jonathan Ive, e ciò è evidente non soltanto per il Galaxy S ma anche per il Galaxy Tab 10.1 del luglio 2011:

“Samsung ha scelto di copiare Apple, non di innovare. Il messaggio che Samsung veicola ai consumatori col suo design imitativo di smartphone è semplice: ‘è proprio come un iPhone.’ E il tablet Galaxy Tab 10.1 invia un messaggio simile: ‘È proprio come un iPad.”

E in effetti, come si evince dall’immagine qui sopra, l’evoluzione dei telefoni Samsung in seguito al debutto dell’iPhone originale ha subìto una drastica sterzata. Il trittico d’infografiche è stato creato da Apple per illustrare meglio il proprio punto di vista ed è stato in seguito depositato agli atti dalla difesa. Le trovate nella gallery qui di seguito; una riguarda l’evoluzione dei tablet post-iPad e l’altra quella degli smartphone post-iPhone. Poi, come al solito, diteci cosa ne pensate nei commenti.

Apple Samsung - evoluzione smartphone
Apple Samsung - evoluzione tablet
Evoluzione smartphone Samsung post-iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti