Melablog scrive il suo primo libro. Insieme a voi


Solo poche ore fa abbiamo festeggiato i cinque anni di iPod, cinque anni in cui il lettore musicale di Apple si è trasformato nel migliore compagno di molti di noi. Un compagno con il quale non si rischia mai una crisi, e che ci sorprende ogni giorno con una sorpresa. Avete capito che il lettore musicale della Mela può fare mille cose, varcando i confini della musica e diventando il nostro media center portatile per eccellenza. Un media center bello, affidabile, e facile da usare.

Ecco, questo l’avete scoperto un pochino grazie a Melablog, o almeno lo spero. E adesso, anche per festeggiare questi cinque anni, proveremo a farlo scoprire in modo ancora più capillare a più persone, grazie ad un bel progetto che coinvolge questo blog (lettori compresi), del quale vi parlo con estremo piacere e soddisfazione. Melablog, infatti, sta preparando una guida completa ad iPod, edita da RGB – l’editore della rete – e realizzata per Applicando, magazine del gruppo Quasar. Sì, proprio quell’Applicando al quale state pensando, una rivista storica per gli utenti Apple italiani.

Per noi è una grande soddisfazione partecipare a questo progetto, ma cosa sarebbe un prodotto di Melablog senza di voi? Niente, perchè il nostro blog piace per i suoi commenti. Allora, mentre scriverò questo libro, mi permetterò di farvi qualche “Domandone”, chiedervi qualche consiglio, di dirmi cosa avreste cambiato e quali consigli dareste agli altri lettori. Solo così potremo scrivere una guida diversa dalle altre, ricca e originale.

Un esempio? Ecco il primo domandone dello scrittore:

“Visto che non sono un tipo lineare, sto scrivendo il capitolo dedicato alla conversione dei video per iPod 5G. Come software di riferimento sto usando iSquint, perché voglio presentare una soluzione semplice, facile da usare per tutti in quella che dovrebbe diventare un’operazione quotidiana. Ma forse qualcuno di voi avrebbe preferito altro. Se sì, perchè? Quali software usate?”

Ditemelo, e inserirò il vostro contributo nel libro, ovviamente ringraziandovi.

Spero che la notizia vi faccia piacere almeno quanto lo fa a noi, che consideriamo il debutto su carta un traguardo importante. Del libro, ovviamente, parleremo spesso fino alla sua uscita. Voglio scriverlo con voi…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti