Un bug di Skype invia i messaggi agli utenti sbagliati

Un pericoloso bug di Skype mette a rischio la privacy degli utenti. I messaggi, infatti, vengono in "rari" casi recapitati alle persone sbagliate.
Un pericoloso bug di Skype mette a rischio la privacy degli utenti. I messaggi, infatti, vengono in "rari" casi recapitati alle persone sbagliate.

Occhio a quello che scrivete su Skype nei prossimi giorni. L’app di Instant Messaging di Microsoft, infatti, può -in casi rari- recapitare un messaggio al contatto sbagliato. L’ammissione è giunta dagli sviluppatori stessi.

Desistete alle tentazioni del sexting o del gossip su Skype 5.10.0.115, almeno per un po’. Esisterebbe infatti un fastidioso bug nell’ultima versione dell’app rilasciata a giugno che ha permesso, in qualche caso, la compromissione della privacy personale. Talvolta, non è chiaro perché, il messaggio viene inoltrato ad altre persone presenti nella buddy list. Un gravissimo bug evidenziato recentemente sul forum del supporto di Skype, che la società ha già ufficialmente preso di petto:

Siamo coscienti che in qualche rara circostanza i messaggi istantanei tra due contatti potrebbero essere inviati -senza volerlo- ad un terzo contatto. Stiamo preparando un fix al problema da rilasciare nei prossimi giorni. Vi informeremo su come scaricare una versione aggiornata di Skype.

La domanda che tutti si stanno probabilmente facendo ora è: quanti sono gli utenti colpiti? Già, perché in tutto questo tempo chissà quanti altri sono stati vittime inconsapevoli del fenomeno, e forse parliamo perfino di migliaia d’utenti.

Che funga da monito a tutti, per ricordarci che nulla di quanto facciamo sulla rete è davvero privato. Anche se forse, al netto dei sofismi, questa volta si è un po’ superato il limite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti