Sospesa la vendita di Mac ricondizionati sull'Apple Store (aggiornato)

La vendita di prodotti ricondizionati è attualmente sospesa sull'Apple Store italiano, come in numerosi altri paesi. Si tratta di un problema d'accesso alla base di dati dei prodotti, sul quale i tecnici Apple stanno attualmente lavorando per risolvere l'inconvenienza.
La vendita di prodotti ricondizionati è attualmente sospesa sull'Apple Store italiano, come in numerosi altri paesi. Si tratta di un problema d'accesso alla base di dati dei prodotti, sul quale i tecnici Apple stanno attualmente lavorando per risolvere l'inconvenienza.


Sulla pagina di Offerte dell’Apple Store italiano, un laconico messaggio segnala che “non sono disponibili prodotti ricondizionati”. L’anomalia è comune agli Apple Store di tutti i paesi, nei quali la vendita di prodotti Apple ricondizionati è sospesa o dove comunque l’accesso alla lista di prodotti è interrotto.

Tutte le categorie di prodotti sono toccate: computer Mac, MacBook, iPad e iPod. Sullo Store italiano sono disponibili tre MacBook Pro ricondizionati ed offerti a prezzo scontato, ma la spedizione è segnalata come “non disponibile”.

Sembra che si tratti di un problema tecnico, piuttosto che di una ristrutturazione della piattaforma: l’impossibilità di piazzare un ordinativo o di accedere ai dispositivi in vendita indica che potrebbe trattarsi di un problema tecnico avvenuto dopo modifiche al database dei prodotti. Mentre scriviamo, la situazione sembra essere stata corretta in alcune regioni, come nell’Est degli Stati Uniti. In ogni modo i visitatori sono invitati a “ricontrollare più tardi”; nel frattempo i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema.

Aggiornamento: Lunedì mattina il servizio sembra essere tornato online senza cambiamenti degni di nota a parte, forse, un maggior numero di dispositivi disponibili a prezzo scontato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti