Logo Blogo

Kit per iPod sulle nuove Audi

Pubblicato: 12 ott 2006 da Anna Pozzi


ami

Si chiama AMI, ovvero Audi Music Interface, ed è un piccolo gioiellino di tecnologia pensato per poter utilizzare l’iPod sul sistema audio dei principali modelli di automobili Audi.
Si tratta in pratica di una ’scatola’ posizionata di fianco al caricatore cd, dotata di un cassetto estraibile che serve per alloggiare l’iPod.
Un volta posto in sede, l’iPod si connette con il sistema audio della macchina e si può comandare tramite il sistema stesso, comandi al volante inclusi.
L’interfaccia grafica dell’AMI riproduce quella dell’iPod e quindi si può navigare attaraverso playlist, album, artisti ecc. come si è abituati a fare normalmente.
Mentre è collegato al sistema l’iPod ricarica anche la sua batteria.

L’Audi Music Inteface sarà disponibile come optional a partire da novembre, a un costo di 300 dollari, ed è installabile su tutti i più recenti modelli di Audi, tra i quali la Q7, l’A3, l’A4 ecc.
In dotazione verranno dati anche un jack stereo da 3.5 mm e un cavo Usb per connettere altri tipi di lettori mp3.
[fourtitude]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • (Marco)

    12 ott 2006 - 12:37 - #1
    0 punti
    Up Down

    Fortunato chi può permettersi queste macchine^^

  • (Maurizio Panese)

    12 ott 2006 - 13:48 - #2
    0 punti
    Up Down

    Cavolo!!! Se ci fosse una roba così per l’OPEL…

  • (Lone Wolf)

    12 ott 2006 - 14:41 - #3
    0 punti
    Up Down

    Che bello, posto per la prima volta su questo bel blog ;)
    Complimenti a tutti!

    Scrivo per dirvi che esiste il kit della Dension iceLink, compatibile con tutte le quasi tutte le autoradio, sia incluse di serie sulle auto che installae in ’separata sede’.

    Io ce l’ho su una BMW con autoradio della casa e va che è una meraviglia. Rispetto al kit ufficiale BMW-iPod (il primo ad uscire circa 2 anni fa) ha diversi vantaggi: si puo’ scegliere se caricare l’iPod quando si desidera, invece che rimanere sempre in carica; nome delle tracce direttamente sul display della radio; costa meno ;)

    Io l’ho pagato 200euro 6 mesi fa, magari ora costa pure meno. Immagino sia disponibile pure per le Opel…

  • (pino)

    12 ott 2006 - 15:48 - #4
    0 punti
    Up Down

    io ce l’ho da 1anno emmezzo sulla A3 (Dension) pagato 100euro montaggio compreso. Una vera figata…infatti ho l’ipod fisso nel cassettino della macchina e piloto tutto dall’autoradio. E tolgo l’ipod dal cassettino solo una volta ogni 15-20giorni per aggiornare la musica :-)

  • (Dave)

    12 ott 2006 - 16:50 - #5
    0 punti
    Up Down

    Qualcuno sa se è possibile per Alfa 147?

  • Profilo di (Madraffa)

    (Madraffa)

    12 ott 2006 - 19:04 - #6
    0 punti
    Up Down

    Anche io volevo mettere qualcosa del genere sulla mia A3… ma si può mettere anche quello dell’articolo aftermarket?? Pino tu l’hai montato sulla symphony?

  • autoblog

    12 ott 2006 - 22:15 - #7
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • Profilo di Carbon

    Carbon

    14 ott 2006 - 15:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    qualcuno sa se si può fare lo stesso su una topolino?

  • teotm34

    10 lug 2007 - 10:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    dove lo posso trovare ami
    Kit per iPod sulle nuove Audi

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento