Dropbox raddoppia lo storage a parità di prezzo

Incalzati dalla concorrenza e da iCloud, Dropbox ha raddoppiato lo storage online a parità di prezzi. E l'account free ora può salire fino a 18 GB.
Incalzati dalla concorrenza e da iCloud, Dropbox ha raddoppiato lo storage online a parità di prezzi. E l'account free ora può salire fino a 18 GB.

Incalzati da iCloud e dal resto dei competitor, quelli di Dropbox sono stati costretti ad annunciare il raddoppiamento, a parità di prezzo, dello spazio On the Cloud a disposizione degli utenti. E c’è pure la nuova mega-opzione per i professionisti.

È stato uno dei pionieri del suo genere, ed ha subito attecchito per via delle caratteristiche: affidabilità, ottima integrazione con molti OS (Windows, OS X, Linux, Android, iOS, BlackBerry OS) e adozione del modello di business freemium per la modalità base da 2 GB. Una quota gratuita facilmente ampliabile fino a 18 GB, oltretutto, con pochi e semplici escamotages.

Nel comunicato stampa diramato dalla società, si legge:

Oggi siamo felici di annunciare che i nostri aggiornamenti saranno giganteschi! Dropbox Pro ora è disponibile nei nuovi tagli da 100GB e 200 GB, ma al prezzo dei vecchi piani da 50 e 100 GB. Quelli di voi che hanno bisogno di ancora più spazio possono optare per il piano da 500 GB che si aggiunge alle opzioni. E se siete già utenti iscritti ai servizi di Dropbox Pro, allacciate le cinture e godetevi lo spettacolo: il vostro account Dropbox si farà ipertrofico da sé, questa notte.

Questi, dunque, sono i nuovi piani del servizio:

  • 2 GB, gratuiti, espandibili a 18 GB attraverso i referral
  • 100 GB, 9,99$ al mese (o 99$ l’anno)
  • 200 GB, 19,99$ al mese (o 199$ l’anno)
  • 500 GB, 49,99$ al mese (o 499$ l0anno)

Decisamente una bella notizia per gli abbonati, e di sicuro uno di quei piccoli miracoli che scaturiscono solo da una sana concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti