Le immagini di un modello fisico di iPad mini

Su Gotta Be Mobile sono comparse le foto d'un presunto campione di iPad mini costituito di materiale plastico. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Su Gotta Be Mobile sono comparse le foto d'un presunto campione di iPad mini costituito di materiale plastico. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Su Gotta Be Mobile sono comparse nelle scorse ore delle immagini che ritraggono un modello di iPad mini costituito di materiale plastico. La fonte, considerata affidabile, è la stessa che ha pubblicato gli eengineering sample dell’iPhone 5.

I conti tornano. Se è vero che il cosiddetto iPad mini debutterà entro la fine dell’anno in corso, allora è necessariamente vero che i produttori ufficiali di terze parti hanno già ricevuto un campione come quello ritratto in questi scatti fotografici. Manca la certezza matematica, insomma, ma in linea teorica il discorso non fa una piega.

Le caratteristiche del modello, tuttavia, sono state ricavate con proporzioni matematiche, il che significa che -se vertiere- potrebbero differire lievemente rispetto al dispositivo reale:

Ciò che abbiamo scoperto, contando i pixel, è che l’iPad mini dovrebbe essere alto circa 213,36mm e largo 143,67 mm. Approssimativamente, è un terzo della grandezza d’un nuovo iPad di terza generazione. Il nuovo iPad è alto 241,3 mm, largo 185,67 e spesso 9,39 mm.
Il Nexus 7 di Google ha uno spessore di 120 mm, il che implica che l’iPad mini, se i nostri calcoli sono esatti, potrebbe essere circa 23,67 mm più largo del Nexus 7. Il Nexus 7 arriva a 198,5 mm mi altezza, il che significa che l’iPad mini potrebbe essere un po’ più alto del tablet da 7 pollici di Google.

Infine notate il connettore dock nell’immagine qui sotto: è piccolissimo, da 19 pin, in ossequio ai più recenti rumors a riguardo. L’iPad mini, insomma, acquista ogni giorno sempre più concretezza.

ipad mini - connettore dock piccolo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti