Display IGZO da 7.85 pollici per iPad mini ?

Le voci sul cosiddetto iPad mini o iPad nano si fanno sempre più insistenti e tutte concordano per un possibile debutto verso ottobre quando probabilmente verrà svelato anche il nuovo iPhone 5.

Da tempo si parla anche dei display IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide), una nuova tecnologia utilizzata da Sharp per realizzare schermi più sottili dei tradizionali pannelli LCD e sopratutto più parchi di energia. Si è parlato molto dei display IGZO prima del lancio del nuovo iPad, ma in realtà il suo Retina Display non è realizzato con questa tecnologia, al punto che alcuni hanno ipotizzato che Apple sia stata costretta a seguire un piano B pur di lanciare in tempo il nuovo iPad e che potrebbe essere a breve proposta una versione aggiornata del tablet dotata di display IGZO, dato che la produzione è ormai a pieno regime.

Il sito cinese MyDrivers.com riporta però delle indiscrezioni provenienti da fonti anonime dei produttori di componenti secondo le quali i display IGZO avrebbero una diagonale da 7.85 pollici e sarebbero quindi destinati all’iPad mini. In effetti questo tipo di display permetterebbe di creare un tablet molto sottile, ma dotato di un’adeguata autonomia, nonostante l’utilizzo di batterie di dimensioni più contenute, grazie al basso consumo di energia dei display IGZO.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti