Facebook renderà l'applicazione per iOS più veloce

In arrivo uno speciale aggiornamento per l'app di Facebook per iPhone e iPad, in grado finalmente di risolvere i problemi della versione iOS.
In arrivo uno speciale aggiornamento per l'app di Facebook per iPhone e iPad, in grado finalmente di risolvere i problemi della versione iOS.

Non sarà molto probabilmente tra le migliori applicazioni sviluppate per iOS, ma vista la piattaforma alla quale appartiene è di sicuro tra le più usate: stiamo parlando dell’app di Facebook, da tempo ormai disponibile per il sistema operativo di iPhone e iPad. Non tra le migliori dicevamo, visti i numerosi report degli utenti legati a crash improvvisi e un funzionamento generalmente troppo lento.

A quanto pare però, finalmente Facebook avrebbe deciso di prendere il toro per le corna, lavorando per migliorare la sua applicazione per iOS soprattutto in termini di velocità: lo avrebbero rivelato due programmatori ai microfoni del New York Times, spiegando anche il motivo dietro l’attuale funzionamento a corrente alternata dell’applicazione per iPhone e iPad.

La causa di tutti i mali viene individuata nel fatto che l’app di Facebook sia stata costruita con codice HTML5 all’interno di una shell Objective-C: tale architettura prevede la presenza di pagine web come componenti dell’applicazione stessa, obbligata quindi a prelevare troppo contenuto dal web rischiando quindi di andare in timeout. La versione riveduta e corretta prenderà invece i propri contenuti in modo diretto, senza quindi passare da Internet.

L’applicazione di Facebook ottimizzata dovrebbe arrivare entro fine luglio, o al massimo entro fine estate. L’autore dello stesso articolo del New York Times l’avrebbe vista all’opera, definendola “spaventosamente veloce”. L’interfaccia invece dovrebbe rimanere identica a quella a cui siamo abituati.

Via | Ipodnn.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti