MacBook Pro 16", l'annuncio è imminente [Agg.]

I rumors si stanno per trasformare in lucente realtà. Tra un paio di mesi al massimo, Apple lancerà i nuovi MacBook Pro da 16" con display LCD e risoluzione di 3072x1920 pixel.
I rumors si stanno per trasformare in lucente realtà. Tra un paio di mesi al massimo, Apple lancerà i nuovi MacBook Pro da 16" con display LCD e risoluzione di 3072x1920 pixel.

Aggiornamento del 12 novembre 2019
Aggiornamento Bomba: Stando alle fonti molto attendibili e molto ben informate di Bloomberg, Apple lancerà il nuovo MacBook Pro 16″ entro la fine di questa settimana. E a giudicare dai tweet di Mark Gurman, l’annuncio arriverà in un momento qualunque compreso tra stasera e domani. Restate sintonizzati…

Annuncio Imminente

A dire di Jeff Lin, direttore associato e specialista d’elettronica di consumo per IHS Markit, sarebbe imminente il debutto di un MacBook Pro con display da 16 pollici. E ora siamo in grado di confermarlo, perché la produzione di massa sarebbe già iniziata.

“Ci aspettavamo un annuncio ad ottobre” spiega un analista di IDC, ma finalmente qualcosa ha iniziato a muoversi, tant’è che “si iniziano a vedere i segnali premonitori” del nuovo modello di portatile all’interno della catena di produzione di Apple. “Tuttavia, le tempistiche restano ancora incerte.”

Una visione confermata in modo indipendente e parallelo anche da Digitimes, secondo cui la mela inizierà a ricevere le consegne del nuovo portatile entro la fine del trimestre fiscale che si conclude a dicembre; detta in parole povere, ci aspettiamo un annuncio ufficiale entro la fine dell’anno.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221307/macbook-pro-16-lancio”][/related]

Feature del MacBook Pro 16″

[img src=”https://media.melablog.it/c/c6e/macbookpro-16.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222928″]

Da quel poco che si sa, pare che il pannello TFT-LCD da 16″ verrà fornito da LG, e che avrà una risoluzione notevole: 3.072×1.920 pixel; a mo’ di confronto, il Pro da 15″ si ferma a 2.880×1.800 pixel.

Si parla d’un ritmo produttivo di circa 250.000 unità al mese; il che significa che le trattative con Samsung per la fornitura dei pannelli OLED non è andata in porto. Pertanto, Apple ha dovuto ripiegare sui meno costosi ma anche meno efficienti LCD.

Si è parlato per la prima volta di MacBook Pro 16″ lo scorso febbraio, in seguito ad una nota agli investitori diramata da Ming-Chi Kuo, e poi di nuovo diverse settimane fa. Al tempo, si vociferava di un “design tutto nuovo” ma -a parte l’ovvietà del processore più potente e del nuovo meccanismo per la fallimentare tastiera a farfalla– in realtà non è che si sapesse molto; col tempo, invece e per fortuna, hanno iniziato a trapelare succosi dettagli su hardware e software. In ogni caso: mettete in standby la carta di credito. Qualcosa ci dice che, entro la fine dell’anno, ci saranno novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti