Bloccare chiamate anonime su iPhone

A partire da iOS 13 è possibile bloccare su iPhone tutte le chiamate da numeri anonimi, a prescindere dal gestore. Ecco come si imposta.
A partire da iOS 13 è possibile bloccare su iPhone tutte le chiamate da numeri anonimi, a prescindere dal gestore. Ecco come si imposta.

Non solo Modalità Dark, nuove applicazioni e interfaccia più smart. Tra le tante novità di iOS 13 (ma funziona anche su iOS 14, iOS 15 e versioni successive) c’è anche la possibilità di bloccare le chiamate da numero anonimo in automatico. Ecco come si fa.

https://www.melablog.it/post/220523/ios-13-feature-segrete/

Che sia per appiopparvi qualche abbonamento, o per promuovere l’ultima, imperdibile promozione di una sconosciuta società di trading, ecco come potete disattivare le chiamate anonime su iPhone, dopo aver installato iOS 13 e versioni successive. Basta seguire questi passaggi.

[img src=”https://media.melablog.it/e/e62/bloccare-chiamate-anonime.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”220686″]

    1. Aprite Impostazioni > Telefono
    2. Scorrete l’elenco verso il basso e individuate la sezione relativa al blocco contatti e chiamate
    3. Attivate l’interruttore del Blocco Chiamate Anonime

Quando questa feature è attivata, tutte le persone che oseranno chiamare col numero nascosto verranno spedite d’ufficio alla segreteria telefonica. E se vi abbinate anche la risposta automatica via SMS e iMessage, le vacanze sono ufficialmente salve: praticamente nessuno potrà più rompervi le scatole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti