Apple, nuovi MacBook e MacBook Air in arrivo

Apple ha appena registrato 7 nuovi portatili nel database dell'Eurasian Economic Commission. Ciò significa che i nuovi modelli arriveranno molto presto.

Sono 7 i nuovi modelli di portatili Apple registrati nel database dell'Eurasian Economic Commission, l'ente responsabile per l'attuazione delle decisioni, la difesa dei trattati EEU e la gestione delle attività di Russia, Bielorussia e Kazakistan. I codici che li identificano sono: A2141, A2147, A2158, A2159, A2179, A2182 e A2251. La procedura di iscrizione da parte dei produttori high-tech è obbligatoria per poter vendere nell'area eurasiatica, e poiché il registro è pubblico, abbiamo la ragionevole certezza che qualcosa bolla in pentola a Cupertino.

Purtroppo, a parte questo, non conosciamo le caratteristiche tecniche dei computer oggetto della notizia; ma non ci vuole molto a capire che si tratta di laptop, e soprattutto che tra questi c'è anche il MacBook, oramai scomparso dai radar. È dal 2017 che su quest'ultimo gli ingegneri non mettono le mani: dunque un aggiornamento delle specifiche è quanto mai necessario. Meno urgente il MacBook Air, che ha ricevuto un corposo update l'anno scorso, ma comunque plausibile anch'esso.

Qualcuno ipotizza che, con l'occasione, Apple lancerà pure il mitologico MacBook Pro da 16" di cui parlano da tempo i rumors; se dovessimo azzardare, però, diremmo che questo è più un lancio autunnale, visto che il Pro è stato rivisto solo poche settimane fa. Anzi, per un redesign tanto importante, secondo noi ci vorrebbe addirittura un evento speciale Apple, magari a ottobre come da tradizione.

  • shares
  • Mail