iOS 13, c'è un nuovo modo per disinstallare le app

Con iOS 13 arriva un nuovo modo per disinstallare le applicazioni che si aggiunge al vecchio e che renderà l'operazione ancora più immediata.
Con iOS 13 arriva un nuovo modo per disinstallare le applicazioni che si aggiunge al vecchio e che renderà l'operazione ancora più immediata.

Fino ad oggi, per disinstallare un’applicazione su iPhone e iPad c’era solo un modo: una pressione leggera sull’icona, e infine un tocco sulla piccola “x” in alto a sinistra, non appena le icone iniziano a tremolare. Con iOS 13, invece, arriva un ulteriore sistema che semplificherà molto la vostra vita digitale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220579/ios-13-modalita-dark”][/related]

Avete presente quando, guardando alla lista degli aggiornamenti, vi siete detti “non so neppure che app sia, a cosa serva, e perché la tengo ancora sul telefono” solo che poi, per pigrizia e per evitare di cercarla in mezzo a centinaia di icone, la lasciate dov’è? Ecco. Con la prossima versione del sistema operativo mobile dedicato di Cupertino, sarà possibile eliminare un’app direttamente dall’App Store, nel modo più intuitivo possibile.

In pratica, quando aprite App Store e visualizzate gli update disponibili, è sufficiente scorrere col dito su uno qualunque degli aggiornamenti perché compaia il pulsante rosso Cancella. Basta una pressione e una conferma perché l’app sparisca per sempre.

Attenzione, però, perché a partire da iOS 13 il tab “Aggiornamenti” non esiste più, sostituito da Apple Arcade, il nuovo catalogo di giochi illimitati in abbonamenti della mela. Per potervi accedere, dunque, sarà necessario toccare la propria foto profilo nell’App Store e scorrere l’elenco fino a individuare la sezione “Aggiornamenti Disponibili.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti