Mac Pro & Pro Display XDR: rilascio il 10 dicembre 2019

In attesa del lancio ufficiale del nuovo Mac Pro + Pro Display XDR, spunta un video in cui si vede il nuovo modello.
In attesa del lancio ufficiale del nuovo Mac Pro + Pro Display XDR, spunta un video in cui si vede il nuovo modello.

Aggiornamento del 9 dicembre 2019

Tutto era iniziato con un velo di mistero, se ricordate. Lo scorso giugno, sul sito Apple, avevano fatto finalmente capolino le informazioni ufficiali sul debutto del nuovo Mac Pro e del Pro Display XDR che però poi sono state modificate all’improvviso. La buona notizia comunque è che ci siamo: il momento del lancio è giunto: arriva il 10 dicembre 2019.

Aggiornamento: Con una mail diramata ai clienti in queste ore, Apple ha informato il mondo del lancio imminente dei nuovi Mac Pro e del Pro Display XDR. Arrivano entrambi domani 10 dicembre.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220568/mac-pro-prezzo-massimo”][/related]

La Presentazione

[img src=”https://media.melablog.it/1/189/mac-pro-lancio.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222650″]

Dapprima Apple si era sbilanciata dicendo che la sua nuova workstation sarebbe arrivata a settembre, assieme al display e agli accessori; poi, però, con una modifica online un po’ alla chetichella il “coming in September” si è trasformato in un più generico “Coming This Fall” ovvero: arriva in autunno.

Forse sul sito Web statunitense hanno peccato d’ottimismo, o forse c’è stata una incomprensione tra i reparti di Cupertino. Fatto sta che al momento non era dato sapere di più, ma qualcosa si stava comunque muovendo.

[img src=”https://media.melablog.it/6/6e8/mac-configuration-utility.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222648″]

Lo scorso novembre, infatti, Apple aveva aggiornato Mac Configuration Utility -il software impiegato dai tecnici autorizzati per riparazioni e diagnostica, e che vedete qui in alto- con le informazioni e le procedure per mettere in DFU il nuovo Mac Pro. Si tratta di una funzionalità che consente di abbinare la scheda logica al chip di sicurezza T2 dopo una sostituzione hardware. Peccato soltanto che questo nulla lascia intuire sull’eventuale data di lancio, negli USA come nel Vecchio Continente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220499/mac-pro-come-una-grattugia-lironia-della-rete”][/related]

Chissà dunque quando i nostri professionisti potranno mettere mano sulla potenza dei processore Intel Xeon a 28 core, del 1,5 GB di RAM, dei 4GB di SSD e della AMD Radeon Pro Vega II Duo con 64GB di memoria HBM2; oppure dei 6K con wide color gamut, contrasto di 1,000,000:1 e supporto ai colori reali a 10-bit del monitor a 32″ Pro Display XDR. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità. Restate sintonizzati.

Il Primo Avvistamento

[img src=”https://media.melablog.it/0/0dc/mac-pro-calvin-harris.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222888″]

L’immagina che vedete qui in cima al post è un fotogramma di un video pubblicato su Instagram dal DJ e produttore statunitense Calvin Harris. Lo si riconosce dall’inconfondibile design a grattugia e dalle zampe a tondello. Questa indiscrezione prova due cose: 1, Apple ha fornito a creativi e personalità di spicco una delle nuove macchine per dare un’assaggio delle funzionalità e 2, probabilmente siamo molto vicino ad un lancio di prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti