iOS 13: il nuovo indicatore volume è graziosissimo

Nella scala di pucciosità, il nuovo indicatore del volume di iOS 13 batte tutti i record. Ve lo mostriamo in foto e video, e diteci voi se non è la cosa più carina che avete visto oggi.

Tra le tante, importanti novità di iOS 13 (tipo il Login Sicuro Apple o il supporto Mouse & Trackpad su iPad) ce n'è una che sta rimbalzando sul Web non tanto per la sua utilità pratica, quanto piuttosto per la sua tenerezza: i nuovi indicatori volume sembrano vivi.

I nuovi controlli a scomparsa occupano molto meno spazio che in precedenza, e si comportano diversamente a seconda dell'orientamento del dispositivo. In modalità Verticale, compaiono sulla sinistra, mentre in quella orizzontale in cima al display.

La cosa carina è che si animano, si gonfiano e si riducono con animazioni molto graziose e dal sapore quasi organico; come fossero una creatura unicellulare. Ed è qualcosa che gli utenti attendevano da anni, anche perché sui display attuali il riquadrone grigio è veramente un pugno nell'occhio.

Ciò significa che se state leggendo una pagina Web, o state guardando un video, non sarete più annoiati da ipertrofici comandi HUD che si frappongono tra voi e il contenuto che vi interessa. L'animazione dei nuovi controlli, infatti, richiama l'attenzione del tanto che basta senza tuttavia coprire ciò che conta davvero. Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • Mail