Apple rilascia iOS 6 beta 2, gli ingranaggi girano

Apple ha da poche ore rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 6, correggendo alcuni bug ed introducendo alcune piccole novità rispetto alla prima beta rilasciata esattamente due settimane fa subito dopo la presentazione avvenuta nel corso del WWDC 2012.

La novità più curiosa riguarda l'icona delle impostazioni che nella schermata del download della nuova release si anima e mostra gli ingranaggi che girano. L'icona delle impostazioni nella schermata home invece rimane fissa, ma c'è già chi polemizza sul fatto che non sia possibile cambiare dinamicamente le icone di un'applicazione, ad esempio per mostrare le previsioni del tempo cambiando l'icona del meteo con l'immagine di una nuvoletta o del sole. Al momento l'unica icona che cambia immagine è quella del calendario che mostra sempre il giorno corrente.

Tornando alle novità introdotte con la seconda beta di iOS 6 segnaliamo la possibilità di attivare e disattivare la nuova funzionalità Shared Photo Streams che permette di condividere le proprie foto tramite iCloud con altre persone.

Piccole modifiche anche all'integrazione di Twitter, sempre più pervasiva all'interno di iOS, è stata aggiornata la classica icona con l'uccellino ed è stata ridisegnata l'interfaccia grafica di Siri dove compaiono i tweet dettati a voce.

Nella pagina delle impostazioni della rete è stato aggiunta la possibilità di attivare e disattivare la sincronizzazione su rete 3G delle Reading List, così come avviene per la sincronizzazione di iTunes e dei documenti di iCloud.

Infine segnaliamo che iOS beta 2 scadrà il 31 luglio, lo stesso giorno in cui verranno disattivati i servizi di iwork.com.

[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: