iOS 13, il concept mostra Dark Mode e Modalità Display per iPad

Ad iOS 13 oramai manca davvero pochissimo. In attesa della presentazione ufficiale, quindi, vi mostriamo un concept che vi farà venire l'acquolina in bocca.
Ad iOS 13 oramai manca davvero pochissimo. In attesa della presentazione ufficiale, quindi, vi mostriamo un concept che vi farà venire l'acquolina in bocca.

Creato dal designer grafico Álvaro Pabesio, il concept che vedete qui in alto mostra diverse delle feature attese con iOS 13; cosette tipo la lungamente attesa Modalità Dark, indicatori del volume meno giganteschi, e infine la Modalità Display che trasforma iPad in un monitor aggiuntivo per Mac.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219884/ios-13-iphone-vecchi”][/related]

La Modalità Dark, esattamente come su Mac, consentirà di virare la palette dei colori del sistema operativo verso tonalità nere o grigie; si tratta di una feature che, abbinata coi display OLED, permetterà anche di risparmiare batteria a schermo acceso.

Il nuovo indicatore volume è stato annunciato en passant da Craig Federighi in persona, in risposta ad una mail di un utente; ovviamente è improbabile che il design finale di Apple sarà identico a quello di Pabesio, ma è indubbio che andrà verso la medesima la direzione minimalista.

Ma è all’iPad che sono dedicate le novità più succose; nell’app File ora sono presenti i tab, è stata introdotta una nuova Barra Laterale e infine una funzionalità di Estensione Desktop che permetterebbe di usare iPad come tavoletta grafica per Mac.

A questo si aggiungono piccoli ritocchi a Mail, Musica, Messaggi, Centro Notifiche, Centro di Controllo, al Dock di iPad e -ma questo per ora appare meno probabile- il supporto multi-utente al Face ID.

Per sapere se è davvero il futuro che aspetta, basta attendere iOS 13 al WWDC 2019, l’evento per gli sviluppatori Apple in cui verranno presentati anche macOS 10.15, watchOS 6 e tvOS 13.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218361/wwdc-2019-date”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti