Aggiungere automaticamente foto ai Contatti in Rubrica su iPhone

Se anche voi avete una rubrica piena di contatti senza foto, niente paura: un'app consente di colmare questa lacuna, e dire addio a quegli orrendi cerchietti grigi.

Compilare e tenere aggiornata una Rubrica non è semplice; e se aggiungere indirizzi mail, di casa, cellulari secondari e quant'altro risulta tedioso, di sicuro nessuno si mette mai a impostare immagini per ognuno dei contatti, se non quelli più stretti. La buona notizia è che non dovrete farlo voi: ci pensa un'applicazione per iPhone.

L'app in questione si chiama Vignette, e consiste in una piccola utility che scandaglia il Web e i social network alla ricerca di immagini aggiornate. Si tratta di un piccolo gioiello software che rispetta la privacy perché non carica online la vostra Rubrica, né ha bisogno delle vostre credenziali social: la ricerca avviene su Internet, sui profili pubblici di Gravatar, Facebook, Twitter e Instagram.

Il servizio è incredibilmente veloce ed efficiente, e rende l'intera procedura questione di un minuto al massimo. Ovviamente, la bontà dei risultati dipende da due variabili: la ricchezza dei dati nella scheda contatti, e l'attività social della persona in questione.

Vignette è gratuitamente disponibile su App Store ma prevede un acquisto In-App di 5,99€ per poter trascrivere i contatti su Rubrica. In alternativa, potreste sempre sfruttare le informazioni raccolte per farlo a mano, ma volete mettere la comodità?

  • shares
  • Mail