Un rarissimo video di Woz sull'Apple II

Dai meandri del Web spunta un video del 1984 in cui un giovanissimo -e divertente- Steve Wozniak parla dell'Apple II e di altri divertenti aneddoti.
Dai meandri del Web spunta un video del 1984 in cui un giovanissimo -e divertente- Steve Wozniak parla dell'Apple II e di altri divertenti aneddoti.

Sarah Bailey del North East Ohio Apple Corps, un club non ufficiale dedicato agli appassionati Apple, ha inviato a Tuaw un interessante -e rarissimo- video in cui Steve Wozniak tiene banco parlando dell’Apple II, della storia di Cupertino e molto altro.

Il video in questione risale nientemeno che al lontano 1984, allorché Woz si trovava in visita presso il Cleveland Apple club. In quell’occasione, l’inventore del computer Apple e cofondatore di Apple Inc. ha parlato al pubblico delle meraviglie del nuovo Apple II, della sua genesi, del cosiddetto “cream soda computer”, dal nome della soda che bevevano costruendolo, e dell’imperdibile scherzo col televisore del dormitorio presso cui alloggiava durante i corsi alla University of California Berkeley. Non mancano accenni alla gioventù (“i nostri genitori erano per lo più ingegneri”) e ovviamente allo storico iCEO (arrivano all’aeroporto di Chicago, e un gruppo di Hare Krishna tenta loro di vendere un libro. Jobs ostenta scarso interesse alla cosa; poi però, la sera, Woz trova il libro sul suo letto in albergo).

Trovate il video, ovviamente in lingua originale, qui sotto. A questa pagina, se desiderate conservare un pezzo di storia, trovate invece il link per il download. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti