Mac e dispositivi Apple Obsoleti: Fine assistenza per iPad 2

Si allunga la lista dei dispositivi e Mac obsoleti, per cui non ci sarà più assistenza. Stavolta tocca al glorioso iPad 2.

C'è una new entry nella lista dei prodotti obsoleti di Cupertino: iPad 2. Ciò significa che non potrete più portarlo in Apple Store per farvelo riparare, né che saranno disponibili pezzi di ricambio ufficiali.

In teoria, Apple annette alla lista nera solo i gingilli che hanno almeno 5 anni di onorato servizio; con iPad 2, parliamo però di un prodotto lanciato a marzo 2011, e disponibile come opzione low-cost fino a marzo 2014; un tablet da 9.7" con display di appena 132 PPI, processore A5 e fotocamera posteriore di -udite udite- 0.7 Megapixel. Non aveva neppure la Lightning: in quegli anni si usava ancora il vecchio connettore a 30 pin.

Specifiche che impallidiscono di fronte a qualunque Android odierno da 200€, ma che al tempo -vi assicuriamo- facevano gridare al miracolo. Soprattutto se pensate all'estrema leggerezza e sottigliezza del dispositivo.

Se ne possedete uno, dunque, maneggiatelo con cura, perché se si rompe la vostra unica opzione sarà acquistarne uno nuovo.

  • shares
  • Mail