Facebook Messenger: attivare il Dark Mode su iPhone e iPad

La modalità Dark del Facebook Messenger è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti in tutto il mondo. Ecco come si attiva.
La modalità Dark del Facebook Messenger è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti in tutto il mondo. Ecco come si attiva.

Dapprima era arrivata come Easter Egg, cioè feature nascosta, e solo per un ristretto manipolo di utenti; d’ora in avanti, invece, è ufficialmente disponibile per tutti: ecco come attivare il Dark Mode su Facebook Messenger.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210089/facebook-messenger-annullare-invio-messaggio”][/related]

Con la Modalità Dark, Messenger “riduce la luminosità del telefono in situazione di scarsa luce ambientale, il che permette di utilizzare le feature che più ami dell’app a prescindere da dove ti trovi e dall’orario.” E tra l’altro, se possedete un dispositivo con display OLED (iPhone X e iPhone XS) è possibile pure che si risparmi qualcosina in termini di batteria.

Quando si attiva il Dark Mode, tutte e icone e lo sfondo dell’interfaccia classica virano dal bianco al nero, cosa che aumenta il contrasto e in ultima analisi migliora la leggibilità. Per poter attivare questa funzionalità, è sufficiente seguire questi passaggi (indicati nel video in cima al post):

  • Su iPhone e iPad, aprite l’app Facebook Messenger
  • Toccare l’icona dell’account personale in alto a sinistra
  • Attivate l’interruttore relativo a Dark Mode

Fino al mese scorso, invece, l’attivazione avveniva inviando a qualcuno l’Emoji della luna crescente ma solo per alcune tipologie di utenti; ora invece la novità riguarda tutti. E se non trovate la dicitura “Dark Mode” tra le impostazioni, niente paura: entro poche ore comparirà anche sul vostro account.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201058/facebook-messenger-attivare-reazioni-e-filtri-nelle-video-conferenze”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti