Facebook Messenger: attivare il Dark Mode su iPhone e iPad

La modalità Dark del Facebook Messenger è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti in tutto il mondo. Ecco come si attiva.

Dapprima era arrivata come Easter Egg, cioè feature nascosta, e solo per un ristretto manipolo di utenti; d'ora in avanti, invece, è ufficialmente disponibile per tutti: ecco come attivare il Dark Mode su Facebook Messenger.

Con la Modalità Dark, Messenger "riduce la luminosità del telefono in situazione di scarsa luce ambientale, il che permette di utilizzare le feature che più ami dell'app a prescindere da dove ti trovi e dall'orario." E tra l'altro, se possedete un dispositivo con display OLED (iPhone X e iPhone XS) è possibile pure che si risparmi qualcosina in termini di batteria.

Quando si attiva il Dark Mode, tutte e icone e lo sfondo dell'interfaccia classica virano dal bianco al nero, cosa che aumenta il contrasto e in ultima analisi migliora la leggibilità. Per poter attivare questa funzionalità, è sufficiente seguire questi passaggi (indicati nel video in cima al post):


  • Su iPhone e iPad, aprite l'app Facebook Messenger

  • Toccare l'icona dell'account personale in alto a sinistra

  • Attivate l'interruttore relativo a Dark Mode

Fino al mese scorso, invece, l'attivazione avveniva inviando a qualcuno l'Emoji della luna crescente ma solo per alcune tipologie di utenti; ora invece la novità riguarda tutti. E se non trovate la dicitura "Dark Mode" tra le impostazioni, niente paura: entro poche ore comparirà anche sul vostro account.

  • shares
  • Mail