iPhone XII, audace Concept con Space Display e niente pulsanti fisici

Si chiama iPhone XII è ed è forse il concept di iPhone più audace che abbiamo visto finora, con Space Display e senza pulsanti fisici.
Si chiama iPhone XII è ed è forse il concept di iPhone più audace che abbiamo visto finora, con Space Display e senza pulsanti fisici.

Domanda: ora che la cornice di iPhone è diventata sottilissima, come si può rendere ancora più esteso il display senza incrementare le dimensioni del telefono? La risposta -estremamente audace- è Space Display e niente pulsanti fisici.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218930/iphone-x-fold-video”][/related]

Creato da Kevin Noki, il concept che vedete nel video qui in cima al post descrive un dispositivo che sembra uscito da una puntata di Star Trek:

Dimenticate iPhone 11 e date un’occhiata al futuro con l’iPhone XII del 2020. Niente bottoni, ricarica wireless e fotocamera nascosta!

In questo dispositivo immaginario, infatti, si trovano diverse novità:

  • Space Display: In pratica uno schermo curvo come sui Galaxy, in cui le app poste sul lato funzionano un po’ tipo Widget, mostrano notifiche e molto altro.
  • Controllo Volume: In assenza di bottoni fisici, i controlli del volume diventano virtuali.
  • Fotocamera Nascosta: La fotocamera frontale c’è ma non si vede. È piazzata sotto il display, ma si tratta di tecnologia che non esiste ancora.
  • Photomove: È il successore delle Live Photo, e combina in modo smart il soggetto (statico) agli sfondi (in movimento), creando una sorta di fotografia animata.
  • Ricarica Wireless: Il tipo di ricarica pensato per questo avveniristico telefono non è la classica induzione. Si tratta invece di un complesso sistema che ricarica a distanza, fino a 20 metri. E non è fantascienza, Apple è davvero interessata a questa tecnologia.

Ovviamente, si tratta di un divertissement high-tech, d’un volo pindarico 2.0; difficile che Apple possa sfornare un telefono del genere in un paio d’anni, senza farlo pagare 4.000€ e in tiratura limitata. Ma se dovessimo azzardare, secondo noi qualcuna delle idee esposte in questo concept sono davvero al vaglio degli ingegneri di Cupertino. Se e quando arriveranno, invece, è tutto un altro discorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti