La Privacy è Importante, l'ultimo divertente spot Apple

Apple ha pubblicato un nuovo spot dedicato alle feature di sicurezza dell'iPhone. "La privacy è importante" dice. "E allora, "dovrebbe importartene pure sul telefono in cui sta la tua intera esistenza."
Apple ha pubblicato un nuovo spot dedicato alle feature di sicurezza dell'iPhone. "La privacy è importante" dice. "E allora, "dovrebbe importartene pure sul telefono in cui sta la tua intera esistenza."

L’ultimo spot di Apple per iPhone vi piacerà moltissimo. Con uno stile frizzante e simpatico, affronta la spinosa questione della privacy personale, che oggigiorno è molto sentita e di grande attualità.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218700/macos-mojave-falla-google”][/related]

Si intitola Privacy on iPhone — Private Side, e mostra tutti gli escamotages con cui le persone cercano la privacy nel mondo reale: con insegne sulla porta, con chiavi e lucchetti, con veneziane e sussurri, e perfino con pareti, finestrini e -nei bagni dove non si può- con la distanza massima disponibile dagli altri.

E allora, perché non fare altrettanto anche con l’equivalente digitale delle cassaforti? La descrizione del video recita infatti:

“La tua privacy è importante. Dalla crittografia nelle conversazioni iMessage, o l’assenza della cronologia nei tragitti sulle Mappe, fino alle limitazioni sul tracciamento dei siti Web in Safari. L’ iPhone è progettato per proteggere le tue informazioni.”

Il riferimento, velato ed elegante, è ovviamente agli scandali di privacy che hanno recentemente coinvolto Google, il produttore di Android: dalle app Google che registrano gli spostamenti anche se la Cronologia Posizioni è disattivata, alla violazione delle regole di App Store che consentiva di profilare alla chetichella gli utenti iOS.

Lo spot di oggi rappresenta solo l’ultima delle trovate di Cupertino per porre l’attenzione su questi temi con leggerezza, e fa pendant con il mega-impianto pubblicitario che trollava Google, e con la stretta su Privacy e Sicurezza in iOS 12 & macOS Mojave.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti