Evento Apple 25 marzo 2019: tutte le novità attese

Riviste e giornali in abbonamento, bouquet televisivi in streaming, iOS 12.2 e forse perfino nuovo hardware. Ecco tutte le novità attese per l'Evento Speciale Apple del 25 marzo 2019.

La grafica molto scarna e minimalista -per non bruttarella- degli inviti stampa non lascia molti indizi all'immaginazione. Ma c'è da dire che non ce ne voglia chissà quanta per tentare di indovinare i prodotti e le novità che saranno lanciati durante l'Evento Apple del prossimo 25 marzo. Eccoli uno per uno, in una sintetica raccolta.


  • Giornali e Riviste: È da tempo che se ne parla, e oramai non esistono praticamente più dubbi. La mela intende lanciare un abbonamento 'All You Can Read' da 9,99$ al mese che dia accesso illimitato a riviste e giornali. Si sa già che parteciperanno all'abbuffata Il New York Times, il Washington Post e oltre 200 magazine mensili tipo People, The New Yorker, Time, National Geographic, Shape, Newsweek. Ovviamente si tratta di una cosa che riguarderà il pubblico USA, o al massimo quello anglofono. Qui da noi, ammesso che il servizi arrivi, saranno inclusi contenuti diversi per ovvie ragioni.

  • Streaming TV: L'idea è di lanciare un bouquet di programmi tv e film in parte creati da Apple (una trentina, al momento) e in parte provenienti da altri fornitori di contenuti. Ecco perché all'Evento saranno presenti diverse celebrità come Jennifer Aniston, Steve Carell e Jennifer Garner, tutti attori delle serie originali prodotti da Apple.

  • iOS 12.2 È in fase di test attualmente, e sarà sicuramente lanciato in versione definitiva a ridosso dell'evento, con la versione nuova di Apple News. Ma questa è solo una parte delle nuove feature attese, poi ci sono i nuovi Animoji, il supporto ad HomeKit TV e molto altro.

  • Nuovo Hardware In teoria, dovrebbero essere svelati anche i nuovi iPad mini, nuovi iPad low-cost, AirPods 2 e i nuovi iPod touch. Se la sorte è con noi, forse sarà il momento anche del mitologico AirPower.

L'appuntamento è alle 18.00 ora nostrana su queste pagine, per il consueto Live Blogging di Melablog. Stay tuned.

  • shares
  • +1
  • Mail