Sedia a rotelle, disabilità e preghiera: i nuovi Emoji in arrivo nel 2019

Quest'anno Apple lancerà una nutrita serie di nuovi Emoji, probabilmente con iOS 13. E tra persone con disabilità e in atto di preghiera, non mancano coppie miste e interrazziali, animali e perfino pianeti.

Più di 200 nuovi emoji stanno per sbarcare sul vostro iPhone. Ecco la lista aggiornata di tutte le novità in arrivo quest'anno, fresche fresche di ratifica presso lo Unicode Consortium.

Alcune delle faccine che verranno introdotte quest'anno le avevamo già intraviste nei mesi scorsi; altre invece rappresentano una completa novità. Per esempio, sapevamo che sarebbero giunti Emoji specifici per le persone con disabilità: arti meccanici, persone con ipoacusia o affette da sordità, bastone da passeggio per non vedenti, cane guida e così via.

In più, arriveranno coppie in tutte le possibili varianti che il mondo ha da offrire, ma anche fenicottero, lontra, bradipo, waffle, persone che si tengono le mani, cubetto di ghiaccio, scatola di succo, falafel, orangutan e molto altro. In totale, e nello specifico, parliamo di 59 nuovi Emoji, caratterizzati da 75 variazioni di genere e molte altre di colore della pelle/capelli, per un totale di ben 230 Emoji totali.

E ora che c'è il sigillo ufficiale dello Unicode Consortium, Apple e gli altri produttori dovranno adeguarsi per implementarli nei loro sistemi; ovviamente, ognuno proporrà una variazione sul tema, dunque l'aspetto finale per noi utenti iOS sarà lievemente diverso da quel che vedete ora nel video, ma l'idea di fondo grossomodo resterà la stesa.

E siccome ci vuole parecchio tempo per il redesign e l'inclusione, è probabile che il primo aggiornamento utile per vedere i nuovi Emoji sarà iOS 13, dunque il prossimo autunno.

  • shares
  • +1
  • Mail