Nuovi Animoji in iOS 12.2 Beta: Giraffa, Squalo, Gufo e Cinghiale

Nella seconda Beta di iOS 12.2, Apple ha introdotto 4 nuovi personaggi Animoji: arrivano Giraffa, Squalo, Gufo e Cinghiale.
Nella seconda Beta di iOS 12.2, Apple ha introdotto 4 nuovi personaggi Animoji: arrivano Giraffa, Squalo, Gufo e Cinghiale.

Apple ha distribuito agli sviluppatori la seconda Beta di iOS 12.2, e indovinate un po’? Al suo interno sono stati scovati 4 nuovi Animoji. Parliamo di Giraffa, Squalo, Gufo e Cinghiale, che farebbero magnifico pendant con gli Audimoji in corso di sviluppo a Cupertino.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205012/animoji-come-si-fanno”][/related]

Gli Animoji sono i personaggi virtuali 3D di Apple che si animano mimando le espressioni facciali dell’utente catturate attraverso i sensori TrueDepth di iPhone X, iPhone XS e iPhone XR. Grazie ad una sofisticata tecnologia, la fotocamera è in grado di analizzare e replicare oltre 50 movimenti muscolari diversi in ogni volto, dalle sopracciglia alle guance, dalla lingua alla posizione della mascella. Risultato: il personaggio su display copia con grande precisione e in tempo reale le facce dell’utente.

Quando furono lanciati, nel 2017 con iPhone, esistevano appena 12 Animoji che tuttavia sono aumentati nel corso del tempo.

Allo stato attuale ci sono ben 24 Animoji che è possibile registrare come adesivi o filmati, e inviare attraverso iMessage; tra di loro ricordiamo robot, gatto, alieno, maiale, gallo, unicorno, teschio, koala, t-rex e fantasma. Volendo, è possibile perfino usare un personaggio animato al posto nostro per una videoconferenza FaceTime: in questo caso, tuttavia, si parla di Memoji che si può personalizzare in base al nostro aspetto fisico.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204639/apple-animoji-vs-samsung-ar-emoji-video-confronto”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti