Apple Watch, mancano i pezzi e Apple regala un modello più recente

A causa dei problemi nel reperire la componentistica dedicata alle prime generazioni di Apple Watch, il Genius potrebbe regalarvi un modello più recente, quando tentate di ottenere una riparazione.

Hanno portato con sé il loro vecchio Apple Watch Series 1 o Series 0 a far riparare, e con loro sorpresa sono tornati a casa con un Series 2 fiammante fra le mani. È accaduto ad alcuni utenti in queste ore, e la ragiona starebbe nella momentanea scarsità di pezzi di ricambio.

Se avevate una mezza idea di portare a far riparare il vecchio Apple Watch fuori garanzia, questo potrebbe essere il momento giusto; stando ad un documento interno segretamente diramato negli Apple Store e nei negozi autorizzati Apple Authorized Service Providers, la mela è a corto di componentistica per le generazioni più di datate dei suoi smartwatch e, per non prolungare eccessivamente l'attesa del cliente, ha deciso di procedere in questi casi alla sostituzione d'ufficio con un Apple Watch Series 2 da 42mm.

La circolare non menziona esplicitamente Series 2, Series 3, Series 4 o modelli da 38mm come dispositivi qualificanti per l'offerta, né specifica se i problemi di approvvigionamento riguardano le casse in alluminio o quelle in acciaio; sappiamo solo che, in alcuni casi, il Genius Bar propone un modello più recente di Apple Watch in luogo della riparazione, e questo avviene tanto nei punti vendita USA che europei. Ma si tratta di un terno al lotto, e non c'è alcuna garanzia che le cose vadano così per tutti. Anche perché è plausibile che la scarsità di componenti sia temporanea, e che presto venga risolta.

E voi che esperienza avete avuto con l'assistenza di Cupertino? Raccontateci come vi è andata nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail