Apple smantella il team di moderazione del forum

È di Mac Observer la notizia secondo cui a partire dal 29 giugno Apple avrebbe smantellato il team di supporto e moderazione del suo celebre Apple Discussions. Su internet questo forum è stato spesso esempio di una community efficace, in quanto molto spesso tramite l'aiuto degli altri utenti si era in grado di risolvere tutti i problemi incontrati.

Paradossalmente la scomparsa dei moderatori, precedentemente accusati di gestire un potere censorio molto forte (che li portava ad esempio a eliminare discussioni riguardanti difetti hardware non ancora ufficialmente riconosciuti), è ora sentita dallo stesso forum come una grave mancanza.

In questa pagina, infatti, gli utenti più attivi hanno denunciato una repentina degenerazione delle discussioni e delle tematiche affrontate. Speriamo veramente che Apple non abbia realmente abbandonato una risorsa così importante e preziosa, anche perché il migliore feedback sui suoi prodotti poteva averlo solo osservando molto attentamente quelle pagine. Attualmente, invece, la sensazione diffusa nel forum è quella di totale abbandono...

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: