iPad mini 5: spuntano pure le foto della prossima generazone

Durante le festività, sono spuntate sul Web le foto di una presunta cover dedicata alla prossima generazione di iPad mini. Ecco cosa rivelano.


Aggiornamento dell'8 gennaio 2019

Dopo le foto delle cover (che potete ammirare qui di seguito), spuntano sul Web anche le prime immagini di quello che inequivocabilmente sembrerebbe proprio un iPad mini di 5a generazione, il cui arrivo è previsto nel corso dell'anno.

Nella Gallery si intravede il modello WiFi+Cellular in colorazione Oro Rosa; a differenza dei mini odierni, quello delle immagini ha un'antenna più spessa che dovrebbe rendere più affidabile la ricezione in mobilità.

Per il resto nulla di diverso da un iPad mini 4, compresi jack cuffie, controlli volume fisici, connettore Lightning, due speaker e così via; manca ancora perfino il flash LED vicino la fotocamera posteriore, com'è sempre stato (e sempre sarà, a questo punto) su iPad mini.

Potrebbe trattarsi di un fake, o più probabilmente di un'unità intera di sviluppo, il che significa che il design della versione definitiva potrebbe variare lievemente. Ma per saperlo, occorrerà attendere ancora qualche tempo.

iPad mini 5: spuntano le cover del nuovo tablet


Su Slashleaks ha fatto capolino nelle scorse ore una cover dedicata alla prossima generazione di iPad mini, quella in arrivo nel corso del nuovo anno. Non sembra molto, ma è abbastanza per poter farsi un'idea precisa delle caratteristiche del prodotto.

Da quel che si vede, c'è un intaglio dedicato alla fotocamera che somiglia molto a quello di iPad Pro, oltre a un foro centrale per il microfono. Gli intagli degli speaker, posti in cima e in fondo alla cover, lasciano pensare ad un design in stile iPad Pro con 4 casse che producono un suono avvolgente e indipendente da come viene tenuto in mano il tablet.

Ma c'è di più; sul lato c'è un ulteriore -e inatteso- intaglio che preannuncia l'arrivo della Smart Connector anche sul mini; in altre parole, sarà possibile connettere accessori esterni come la Smart Keyboard di iPad Pro.

Ovviamente e come al solito, potrebbe trattarsi di un fake, e dunque tutte le aspettative create potrebbe scontrarsi con una realtà diversa; ma sappiamo che a Cupertino si lavora di sicuro ad una nuova generazione di iPad da 7.9 pollici, e spesso questo tipo di indiscrezioni si rivela affidabile. Inoltre, ha molto senso che le innovazioni nel design introdotte con il Pro trovino presto o tardi sbocco anche sul resto della linea iPad.

Apple ha bisogno di infondere nuovo vigore alle vendite di iPad, contratte in modo pericoloso negli ultimi tempi; e un mini con qualcuna delle feature del Pro (ma schermo di qualità inferiore, suggeriscono gli analisti) potrebbe rivelarsi il canonico uovo di Colombo.

  • shares
  • +1
  • Mail