I migliori salvaschermo per Mac

Una volta andavano molto di moda gli screensaver o salvaschermo che dir si voglia. Oggi la loro funzione di “salvare lo schermo” dalle immagini fissate troppo a lungo, non ha utilità sui nuovi modelli di display, e in genere si preferisce dare la priorità alle impostazioni di risparmio energetico. Ma l’era di queste animazioni, spesso spettacolari e simpatiche, non è ancora finita, anzi. Apple ne introduce molti in ogni versione del sistema operativo, e infatti proprio il visualizzatore di feed RSS è una delle chiccherie più divertenti di Tiger, secondo me.

Phill Ryu
si è divertito a fare la sua top ten di screensaver per Mac, lasciando volutamente in disparte quelli di Apple. Il suo numero 1 è il virtuoso Fenêtres Volantes, che fa fluttuare le finestre rimaste aperte. A mio parere uno screen saver deve distrarmi dalle cose che stavo facendo, quindi non mi piace troppo. Preferisco di gran lunga il sesto classificato, Sparkly, ma soprattutto il nono. Chi conosce bene i Simpson lo adorerà insieme a me.

Prima di rimandarvi al bel post di cui vi ho parlato mi permetto di aggiungere una posizione, decidete voi quale, con il mistico iQuotes di cui abbiamo parlato tempo fa…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti