Microsoft prende in giro iPad: "Per sognare in grande serve un vero PC"

Può un iPad sostituire un PC? Microsoft risponde al quesito con un divertente spot-musical natalizio.
Può un iPad sostituire un PC? Microsoft risponde al quesito con un divertente spot-musical natalizio.

L’ultimo spot Microsoft prende di mira Apple, rispondendo (in modo assolutamente non serio) alla domanda che molti lettori si stanno facendo in questi giorni: può iPad essere considerato un sostituto del PC? La risposta di Redmond, ovviamente, è negativa: per sognare in grande, spiegano, serve un computer da grandi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210054/ipad-pro-come-pc”][/related]

Il tema dello spot è semplice. Una bambina va in giro con la nonna a caccia del regalo di Natale, ma quando si fermano davanti alla vetrina del negozio Microsoft, parte la canzone “Grandma Got Run Over by a Reindeer” riadattata per l’occasione con un testo che fa esplicito riferimento alla mela:

“Nonna, non correre via a comprare un iPad, andava bene finché avevo 6 anni, ma ora ne ho 10. I miei sogni sono grandi, e dunque mi serve un computer vero per fare tutte le cose incredibile che so di poter fare.”

Ovviamente, il sottotesto è che, per trasformare i sogni in realtà, non basta più un tablet-giocattolo ma un computer serio, vale a dire un Surface Go; la chiosa finale lo spiega:

“I grandi sogni hanno bisogno di un computer vero, come il Surface Go, per aiutarli a diventare realtà. Questo Natale, scopri tutte le possibilità del Surface Go. Portatile, potente, e a un prezzo imbattibile: a partire da 99.”

Vi ha convinti ad abbandonare il vostro iPad? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/210455/microsoft-batte-apple”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti